Genitori

Genitori

Comitato Genitori

 

Benvenuti nella pagina del Comitato Genitori.

 

Siamo un gruppo di volontari che ha a cuore la scuola dei propri figli. La nostra principale missione è quella di aiutare i genitori a conoscere, capire meglio la scuola dei propri figli e contribuire attivamente alla vita della scuola con proposte ed iniziative. Lo facciamo coordinandoci con la dirigenza, i docenti, gli studenti e gli altri organi collegiali.

 

Cosa facciamo e perché abbiamo bisogno di voi

Lungo l’elenco delle iniziative fatte, in sintesi: diamo il benvenuto alle famiglie il primo giorno di scuola, siamo presenti agli open day per intrattenere i genitori durante i laboratori, organizziamo e animiamo la festa di Natale e di fine anno, diamo supporto negli eventi organizzati dalla scuola come ad es. “le pulizie di primavera”, ma in particolare cerchiamo modi innovativi per raccogliere fondi e realizzare progetti concreti per la scuola dei nostri figli.

 

Ma siamo sempre troppo pochi e quindi vi chiediamo di partecipare e di contattarci per dare quella mano in più di cui abbiamo bisogno!

 

Per contattarci: cg.liceovalentini@gmail.com

 

Per conoscere le nostre iniziative iscriviti alla nostra newsletter!

 

Il Comitato Genitori è parte integrante della scuola e si costituisce per iniziativa dei genitori eletti come rappresentanti nei consigli di classe e interclasse. La costituzione del Comitato è facoltativa ed è sancita dall’art. 15 comma 2 del DL 297/94 – Testo Unico

Abbiamo recentemente aggiornato il nostro Statuto.